large selection secure payment free delivery over € 69 7 branches Contact

BDSM per principianti: tutto quello che c' è da sapere su BDSM

Iniziamo dall' inizio: BDSM sta per bondage & disciplina (B&D), dominazione & sottomissione (D/s o Ds), sadismo & masochismo (S&M o SM). Si tratta di una certa forma di potere e sottomissione, che spesso (ma non necessariamente) è vissuta nella sessualità.

Buono a saperlo: i concetti di base del BDSM

Il mondo del BDSM ha la sua lingua. Quindi, prima di iniziare, dovreste avere alcuni concetti di base. Abbiamo riassunto quelli più importanti per te:
  • Bondage: giochi di schiavitù - leghi il tuo partner o lascia che lui leghi te.
  • Disciplina: La disobbedienza è seguita dalla punizione.
  • Dominanza: l' esercizio del potere.
  • Sottomissione: concedersi volontariamente al potere del proprio partner.
  • Sadismo: Quando infliggi dolore al tuo partner e godi di esso.
  • Masochismo: quando godi di lasciarti ferire.
  • Dom: Il partner dominante che domina durante i giochi BDSM.
  • Sub: Il sub si sottomette al dominante e ubbidisce le regole.
  • Switch: qualcuno che ama passare tra ruoli sottomessi e dominanti.

2. BDSM NELLA VITA SESSUALE QUOTIDIANA

La maggior parte delle coppie sperimentano con BDSM. In questo caso, il rischio di lesioni è notevolmente inferiore e le soglie di inibizione non sono così elevate.

Il BDSM soft non è in alcun modo una forma inferiore di BDSM. L' attenzione si concentra sul rapporto tra potere e devozione. Questo può essere visto in piccoli gesti, che possano esserti già noti. Ad esempio, unghie che lasciano graffi sul retro della schiena. Oppure una richiesta specifica guidando il vostro partner nell' affetto del gioco, quando afferrare i capelli del tuo partner e mettere la testa tra le cosce. Questi sono tutti i primi giochi soft con dominanza e sottomissione. Se decidi di andare oltre nella direzione del BDSM, è importante che tu fissi i tuoi limiti - il tuo e il quello del tuo partner. Il rispetto e la fiducia sono particolarmente importanti nel BDSM.

In BDSM significa SSC e sta per Safe, Sane and Consensual. Tradotto significa "sicuro, ragionevole e insieme":

Sicuro
Non si assume alcun rischio (sanitario). Ricorda sempre che potreste farvi male l' un l' altro e interrompere tutto, che questo accada veramente. Questo significa che anche se vi legate con i lacci, ci sarà sempre un paio di forbici accanto a voi.

Ragionevole
Rimani a diguno. Evita l' alcol e qualsiasi tipo di droga. Questo è l' unico modo per valutare realisticamente i rischi. Dopo tutto, non si tratta solo di voi, ma anche del vostro partner.

Insieme
Anche nel BDSM, come in qualsiasi altro tipo di gioco sessuale, il divertimento dovrebbe essere in primo piano per tutti. Pertanto, tutto dovrebbe avvenire solo con il consenso di tutte le parti interessate. Il Dom ha il comando, ma non fa nulla che vada contro la volontà del Sub. A tal fine dovreste concordare una parola in codice da utilizzare in caso di superamento di un limite.

3. SCEGLIETE UNA PAROLA IN CODICE!

Affinché il divertimento possa davvero andare avanti, è necessaria una parola chiave. La parola chiave è usata principalmente per motivi di sicurezza. Se un limite viene superato o il sub non è in grado di sopportare il dolore, può chiamare la parola in codice e il gioco finisce immediatamente. Questo non è solo per la sicurezza, ma anche per il divertimento. Dopo tutto, si può solo essere così sicuri che entrambi i partner si divertono e non devono chiedersi fino a che punto si può andare.

La cosa migliore è scegliere una parola in codice che non ha nulla a che fare con BDSM. Parole come "misericordia","stop" o "no" non sono adatte, perché appartengono al vocabolario comune dei giochi BDSM. Quindi è meglio essere d' accordo su una parola che non ha nulla a che fare con l' argomento. Abbiamo alcuni esempi per voi:

  • Un colore (rosso, giallo o viola...)
  • frutta o verdura (mela, banana o broccoli...)
  • un oggetto di uso quotidiano (matita, penna a sfera, stampante...)

Scegli una parola in codice il più semplice possibile. Così vi verrà in mente quando le cose si scalderanno. Se dovete pensarci a lungo, ciò può avere conseguenze molto spiacevoli.

Se si è d' accordo su una parola in codice, attenersi ad essa. Questo significa che il Dom si arresta immediatamente quando il Sub dice la parola in codice. Il gioco è finito immediatamente. Tutto il resto è abuso di potere e non ha nulla a che fare con BDSM.

Se si sceglie una parola semplice e comprensibile, non ci saranno incomprensioni.

4. Consigli su BDSM

BDSM è versatile. Vale quindi la pena di esaminare insieme le singole lettere.

B come Bondage

Bondage sta per l' arte della schiavitù. La libertà di movimento del Sub è limitata a tal punto che non può più compiere determinate azioni. Ad esempio, usare le mani o lasciare la camera da letto. Le manette sono più spesso utilizzate a questo scopo. Tuttavia, se siete a casa nel mondo della schiavitù, saprete che è ancora più artistico. Ad esempio, con corde e funi.

da soft a hard- ecco come funziona il Bondage:

Bondage con i vestiti
Vuoi legare le mani del tuo partner sulla schiena, ma non hai una corda a portata di mano? Prova a indossare il tuo collant o un reggiseno. Si può anche prendere la cravatta, è piacevole da stringere. Assicurati di poter allentare nuovamente il nodo, altrimenti dovrai tagliare l' indumento alla fine di tutto.

Bondage con manette
Sta a voi decidere se le vostre manette debbano essere rivestite con peluche o in pelle. Se si utilizzano manette con serratura, assicurarsi che la chiave sia sempre a portata di mano.

Bondage con tessuto
Forse un asciugamano? O il collant che si trova sul piano della camera da letto? Basta prendere quello che avete a portata di mano. Il vantaggio del tessuto è che è solitamente più morbido di una corda o delle manette. Sarete stupiti dagli oggetti di Bondage che la vostra casa può offrirvi.

Bondage con corde
La vostra casa fornisce materiale per una sessione di Bondage estesa. Tenete gli occhi aperti. Ad esempio, una tela può essere trasformata in una corda di bondage resistente allo strappo in pochissimo tempo. Oppure andate in negozio" fai da te" insieme. Troverete molte corde diverse, che possono essere tagliate direttamente. Non prestate attenzione ad ogni metro. Niente è più frustrante di una corda di bondage troppo corta. Qui trovate alcuni suggerimenti su corde e tecniche di annodatura.

Non importa come vi volete legare in futuro, fate sempre attenzione che la sicurezza sia garantita.. forbici o chiavi devono essere sempre a portata di mano.
Il tuo partner è di fronte a te? Avremmo alcune idee su quello che potresti fare con lui.

Inizia con una carezza dolce
Con le mani, con una piuma o la spazzola per capelli... non ci sono limiti alla tua immaginazione, basta fare quello che vuoi.

Cattura il suo sguardo
Quando il tuo partner non vede più nulla, ogni tuo sfioramento diventa una sorpresa. Aumenta la suspense e non fargli sapere cosa arriverà dopo.

Tempo per un massaggio
Così il tuo partner è legato e immobile ai tuoi piedi. Dovresti sicuramente approfittarne. Coccolarlo con un massaggio delicato, toccarlo in posti dove hai sempre voluto toccarlo, assaggialo in ogni sua parte. Per maggior relax dovresti fargli provare un massaggio con le candele. La cera calda si trasforma in olio da massaggio caldo e setoso, ideale per i giochi BDSM morbidi e intensi.

Portalo in alto
Edging è la parola chiave - coccolare il vostro partner con un massaggio delicato e continuare a portarlo all' orlo dell' orgasmo, ma non lasciarlo venire. Questo lo farà impazzire - e non può fare nulla al riguardo. Quando hai giocato abbastanza con lui, la tensione è abbastanza alta e può finalmente venire, solo tu lo decidereai. Ma una cosa è certa: non dimenticherà mai più questo orgasmo!
Alimenta il tuo partner
L' amore passa attraverso lo stomaco. E può essere così sensuale da nutrire. Piccoli pezzi di frutta con cioccolato o un bicchiere di spumante forniscono un bell' anteprima. Fare attenzione con l' alcool. Dopo tutto, si vuole mantenere una testa lucida.

Mettere in mostra
Il tuo partner è legato e non può muoversi? Tempo per uno spettacolo davvero caldo! Lasciatelo guardare, perderà la testa. Se ha il piacere di avere un orgasmo, è solo nelle tue mani!

Perché non provi con un giocattolo Sex Toy
Hai legato il tuo partner e vuoi fare un passo in avanti? Poi prendi un Love Toy corrispondente. Questo può essere un vibratore per coccolare il tuo partner immobile, ma può anche essere un massaggio sensuale con candela la cui cera si trasforma in un olio meravigliosamente caldo. Oppure si può provare utilizzando una polvere corpo per leccare il corpo del tuo partner. Lasciate andare la vostra immaginazione.
Ce l hai in mano
Ricorda, il tuo partner è legato. Se l' hai riscaldato correttamente, ti accorgerai presto che soddisferà ogni tuo desiderio d' ora in poi. Approfitta di questo e fargli promettere che farà i piatti di domani - nudo! Assicurati che lo faccia davvero. In caso contrario, ci sarà una penalità il giorno successivo.

Intenso dolore di piacere - se entrambi lo volete veramente
Il gioco è in pieno svolgimento ed entrambi siete ancora li? Buono. Allora è il momento di fare il passo successivo. Aggiungi i dolori di piacere al tuo partner. Ad esempio, con una pinza a frusta. Puoi anche dare ( leggere) scosse elettriche se entrambi vi piace.

Il bondage non ha necessariamente a che fare con il dolore. Fate questo passo insieme e solo se vi diverte ad entrambi.

Se sei spaventato dal rischio di lesioni o trovi che il Bondage in generale possa essere un passo troppo grande, abbiamo un' alternativa più dolce per te: Incatena il tuo partner con le parole. Imponigli di non usare alcune parti del suo corpo, non gli è permesso di opporsi e potrá muoversi di nuovo solo quando tu glielo permetterai.

Questo può risultare molto "soft" rispetto alle corde e ai cavi. Ma provatelo, vedrete che il "Bondage verbale" ha un suo fascino particolare. Anche gli utenti BDSM avanzati dovrebbero sicuramente provarlo.

D COME DISCIPLINA

Il "Bondage verbale" rientra in realtà più nella categoria Disciplina. La Disciplina nel Bondage è l' educazione di un sottomesso detto Sub. I passi falliti del Sub devono essere puniti, naturalmente. Pertanto, la D di Disciplina può anche essere letta come D di Dominanza. Il Dom determina le regole e le sanzioni per le violazioni delle normative stesse.

Per questo la Disciplina è un fattore importante nella relazione di potere tra Dom e Sub ed è una componente essenziale del BDSM. Abbiamo alcuni suggerimenti per voi:

Ordini possibili:
  • spogliati...lentamente!
  • toccati.... senza venire!
  • aspettami a casa.... nudo!
  • lasciami entrare a fare un bagno rilassante!
  • leccami!
  • chiudi gli occhi!
Possibili punizioni:
  • leccami!
  • pulisci il bagno.... nudo!
  • tre schiaffi sul fondoschiena.
  • tre frustate sul fondoschiena.
  • una settimana senza sesso.
  • sesso ogni giorno per una settimana.
Possibili ricompense:
  • sesso ogni giorno per una settimana.
  • baciare.
  • lodare.
  • un sorso di champagne.
  • massaggio.
  • orgasmo.

D COME DOMINANZA E S COME SOTTOMISSIONE

Queste due lettere di BDSM possono essere riassunte perché una non può fare a meno dell' altra. Dopo tutto, Ci vuole un dominante e un sottomesso.

Il Dom è colui che dirige il Sub, determina le sue azioni, le ricompense o punisce.L'esercizio del potere sessuale può essere molto erotico, ma non significa che non nasconda dietro qualche frustata. Il dom se vuole puó dare il compito al Sub di frustarlo.

Un Sub non viene solo dominato, ma vuole anche essere dominato. Il sub non è una vittima, vuole essere obbediente ed esige il dominio del suo partner. La fiducia è un prerequisito assoluto per SM e una parola chiave che può essere utilizzata per interrompere immediatamente il gioco.

Nel BDSM soft, non è raro che entrambi i partner si scambiano i ruoli del Dom e Sub e provano con che cosa hanno più divertimento. Gli utenti avanzati di BDSM di solito hanno già trovato il loro ruolo e non cambiano più.

La dominanza e la sottomissione sono in genere già stabilite nella vita sessuale. Spesso durante il sesso c' è già una parte più attiva (dominante) e passiva (devotica).
Inoltre, ci sono naturalmente diversi modi di prendere il comando a letto. Ecco alcuni esempi:

Dai ordini al tuo partner
Rimprovera il tuo partner se non è obbediente. Se non ha ancora imparato, è necessaria una multa. Tu sei la il Dom e deve obbedire. Chi non vuole sentire, subisce.

Lega il tuo partner
Liberalo solo quando vuoi tu. Il tuo partner non ha nulla da dire a riguardo, nemmeno se inizia a chiedere l' elemosina.

Vizia il tuo partner con dolori di piacere
Decidi per te stesso quanto a lungo e intensamente vuoi torturare il tuo Sub. Ti ha disobbedito di nuovo dopo che l' hai frustato? Utilizzare quindi la frusta leggermente più spessa.

Domina il tuo Sub fisicamente
Graffia, mordi delicatamente o tira i capelli - non deve essere così violento. La cosa principale è che deve sapere chi è il capo.

Domina il tuo Sub anche verbalmente
Racconta al tuo Sub quello che ti aspetti da lui. Senza "per favore" e "grazie". Deve obbedirti perchè hai tu la parola.

Parla sporco (Dirty Talk)
Nessuna timidezza! D' ora in poi Dirty Talk è il tuo secondo nome.

Sei il capo
Vale a dire, il tuo Sub ti chiede il permesso per tutto ciò che vuole fare. Al contrario puoi decidere se farlo con lui se hai voglia. Decidi quando inizia il sesso e quando finisce. Naturalmente, si decide anche quando e se il Sub avrà un orgasmo. Lascialo venire quando avrà imparato un compito particolarmente bene. Ma non farne un' abitudine.
In tutti i giochi di divertimento, il gioco finisce esattamente quando si chiama la parola in codice. Fiducia e rispetto sono alla base del BDSM. Non superare mai la soglia del dolore. Alla fine ci sono molti altri modi per dominare il Sub.

S COME SADISMO E M COME MASOCHISMO

Spesso il BDSM viene confuso con SM. Ma come sai, BDSM è molto più di SM.

Il Sadismo è il desiderio di infliggere dolore agli altri, mentre il masochismo è il desiderio di ricevere dolore inflitto dagli altri. Questo dolore non sempre deve essere fisico.

Dolore fisico:
  • sculacciare.
  • mordere.
  • pizzicare.
  • graffiare.
Dolore mentale:
  • offendere.
  • umiliare.
  • provocare gelosia.
Combinazione di entrambi:
  • il sub deve compiere atti sessuali degradanti.
  • anche il sub viene picchiato in pubblico.
  • il sub deve anche agire in pubblico contro la sua volontà.

Se trovi il sadismo emozionante, ma non riesci ancora a valutare esattamente quanto dolore può provocare un colpo di frusta, provalo prima su te stesso. In questo modo imparerai a valutare la tua forza e sarai in grado di assumerti la responsabilità per il tuo partner.
Chi non vuole sentire, subisce
Nel sadomasochismo, tutto è possibile. Mordere, sculacciare, graffiare. Puoi fare praticamente tutto con il tuo partner, purché sia d' accordo. Oltre a frustare, spanking è un gioco molto popolare.

Spanking sta sostanzialmente per sculacciata. In passato, questo significava principalmente sculacciata sulle natiche. Tuttavia, ci sono anche molte altre parti del corpo dove un piccolo lembo può causare formicolio erotico. Spanking è una pratica comune in SM e viene utilizzato come preliminari o durante il sesso diretto. Se ti senti come spanking, ci sono alcune cose che dovresti considerare la prima volta:

  • Seleziona la posizione corretta. Il più confortevole è probabilmente lo stile Doggy. Così puoi comodamente sculacciare il tuo Sub.
  • Inizia lentamente. Inizia con breve e delicate pacche e aumentate gradualmente l' intensità dei colpi. In questo modo è possibile valutare i limiti e imparare a giocare.
  • Inizialmente sculacciare solo con la mano. Ricorda sempre che il dolore può essere così forte tanto da portare diverertimento ad entrambi.
  • Se vuoi usare un oggetto per i tuoi giochi spanking, inizia con la mano. La pelle "riscaldata" tollera meglio il dolore e il sub può adattarsi a ciò che lo attende.
  • Fate delle pause. Ad esempio, è possibile fare una pausa per cinque minuti dopo cinque colpi. L' interruzione della pausa può quindi essere riempita con colpi più delicati. Anche per il Spanking la varietà fa bene e aumenta la suspance.
  • Scegliete una posizione in cui avete più contatto possibile con il corpo. Ad esempio, è possibile mettere il Sub sopra il ginocchio. Se avete abbastanza fiducia, potete anche provare altre posizioni.
  • La sensibilità è particolarmente importante per lo spanking. Guarda le reazioni del tuo amante. Naturalmente, è suo compito dirti quando diventa troppo. Non fa male però tenere d' occhio lui. Se hai la sensazione che egli stia perdendo il senso del divertimento, procedi più lentamente.
  • Inizia con premura. E' la prima volta quindi non è necessario fissare ogni limite.
  • La prima volta è emozionante per entrambi. Ma come Dom, sei quello che detiene il potere. Pertanto, assicurati di controllare sempre se il divertimento sia positivo per entrambi.

CURIOSO DI BDSM?

Se hai voglia di avvicinarti al mondo BDSM dopo questa piccola illustrazione, non essere troppo ambizioso. Forse integrerai gli elementi del BDSM nella tua vita sentimentale "normale". Così puoi scoprire i tuoi limiti e le tue preferenze così come quelli del tuo partner. Sperimenta l' equilibrio del potere e scopri insieme fino a che punto vuoi arrivare. Niente ostacola il divertimento.

Prendetevi il vostro tempo per una prima sessione di BDSM. BDSM non è una "sveltina", godetevelo. Terminate sempre la vostra sessione con amore. Quando avete abbandonato il vostro ruolo, non c' è niente di sbagliato che continuare con le coccole.

Prendetevi il vostro tempo per una prima sessione di BDSM. BDSM non è una "sveltina", godetevelo. Terminate sempre la vostra sessione con amore. Quando avete abbandonato il vostro ruolo, non c' è niente di sbagliato che continuare con le coccole.